guidoncino

Distretto 108/A - ITALY
Casella Postale n. 95
47122 FORLI'

Omologato il 9/11/1977
Charter 15/4/1978

Presidente: Giovanni Battista Furno
Meeting: 1° - 3° venerdì
ore 20,30 - Hotel Globus
Via Traiano Imperatore, 4
Forlì
Home Service Convegno su "Giovani, lavoro e impresa cooperativa"
Convegno su "Giovani, lavoro e impresa cooperativa"
Domenica 08 Maggio 2016
Il convegno distrettuale su “Giovani, lavoro e impresa cooperativa” di Forlì

Sabato 14 maggio alle ore 9 si svolgerà a Forlì (presso il Salone Comunale) il convegno distrettuale su “Giovani, lavoro e impresa cooperativa”, dedicato al tema di studio distrettuale di quest’anno. Ad organizzarlo saranno il Distretto 108A, il Lions Club Forlì Valle del Bidente, Confcooperative Forlì-Cesena, Irecoop Emilia-Romagna, il Centro Studi Leonardo Melandri e la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche.

Durante la manifestazione si concluderà il corso-concorso sullo stesso tema, proposto dal Lions Club Forlì Valle del Bidente nelle scuole superiori forlivesi. Si presenterà, inoltre,  la ricerca empirica su “Giovani, etica e impresa” in corso nelle stesse scuole e promossa dal Centro Studi Leonardo Melandri in collaborazione con l’Università di Bologna e si svolgerà una sessione relativa al Tavolo locale dedicato a “Giovani e lavoro”.

Il convegno è patrocinato dall’Ufficio Scolastico regionale, dalla Scuola di Economia, Management e Statistica dell’Università di Bologna  (sede di Forlì) e dal Comune di Forlì e vedrà la partecipazione, fra gli altri, del Governatore Franco Sami, di Stefano Ranieri (Presidente Lions Club Forlì Valle del Bidente), di Davide Drei (Sindaco di Forlì), di Raffaele Schiavo (Centro Studi Melandri), di Paolo Dell’Aquila (officer per il tema distrettuale per la II Circoscrizione), di Andrea Bassi e di Federica Bandini (Università di Bologna), di Pierlorenzo Rossi (Confcooperative), di Everardo Minardi (Università di Teramo, Fondazione G. Dalle Fabbriche), di Lubiano Montaguti (Assessore formazione professionale Comune di Forlì), di Elena Galeazzi (Caritas).

convegno 14 maggio 2016