guidoncino

Distretto 108/A - ITALY
Casella Postale n. 95
47122 FORLI'

Omologato il 9/11/1977
Charter 15/4/1978

Presidente: Gabriele Erbacci
Meeting: 1° - 3° venerdì
ore 20,30 - Hotel Globus
Via Traiano Imperatore, 4
Forlì
Home Note storiche
Note storiche
La domanda per la Charter del ClubIl Club è stato fondato a Meldola il 14 novembre 1977 con la denominazione "Valle del Bidente", su iniziativa di Piero Catalano e dei soci fondatori:
Paolo Barletta, Idelberto Beltrami, Alberto Bertaccini, Andrea Cimatti, Fabio Faticanti, Paolo Gugnoni, Luigi Marchi, Alberto Ricci, Mario Rossi, Giorgio Tognoli, Umerto Trevi, Guido Battistini, Gian Franco Bendi, Walter Canali, Gaetano Cimatti, Gian Carlo Gasperini, Giorgio Malossi, Albano Picchi, Giorgio Riciardelli, Fabrizio Savorani, Aldo Tramonti, Andrea Vignoli.

La competenza territoriale allora comprendeva: la frazione del Ronco, Forlimpopoli, Bertinoro, Meldola, Civitella, Galeata e Santa Sofia. Dal 1983 in poi ha assunto la denominazione "Forlì - Valle del Bidente".

Le sedi sociali sono state, nel tempo, le seguenti: "Il Castello" di Meldola, il "Maneggio" di Forlimpopoli e, a Forlì, l'Hotel "Principe", l'Hotel "San Giorgio" e l'Hotel "Globus".

La presentazione della CharterI giorni riservati ai meeting sono sempre stati il primo e terzo venerdì del mese. Nel 1982, unitamente al Lions Club "Forli Host", il Club ha sponsorizzato la fondazione del Leo Club di Forlì.