guidoncino

Distretto 108/A - ITALY
Casella Postale n. 95
47122 FORLI'

Omologato il 9/11/1977
Charter 15/4/1978

Presidente: Giovanni Battista Furno
Meeting: 1° - 3° venerdì
ore 20,30 - Hotel Globus
Via Traiano Imperatore, 4
Forlì
Home Service
Service
Premiazione vincitori concorso Girolamo Mercuriali
Sabato 25 Maggio 2024
foto mercuriali

Il Lions Club Forlì Valle del Bidente ha premiato i vincitori del Premio Girolamo Mercuriali su “Sport come mezzo di inclusione”

Si è svolta oggi, presso la Scuola Caterina Sforza, la cerimonia finale del Premio Girolamo Mercuriali, dedicato a “Sport come mezzo di inclusione”, promosso dal Lions Club Forlì Valle del Bidente in collaborazione con il Distretto Lions 108A. Per il suddetto premio il club ha ricevuto il patrocinio del Comune di Forlì e dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna in febbraio.

Alla cerimonia hanno partecipato Giovanni Battista Furno (Presidente Lions Club Forlì Valle del Bidente), Paolo Dell'Aquila (responsabile distrettuale “Premio G. Mercuriali” - Lions Distretto 108A), Daniele Mezzacapo (Vice Sindaco e Assessore alle Politiche per lo sport del Comune di Forlì), Mario Boccaccini (Governatore eletto del Distretto Lions 108A), Carolina Rotondo (Docente Scuola Secondaria di primo grado “Caterina Sforza”), Carlo Cavalletti (docente del Liceo Scientifico “Fulcieri Paulucci di Calboli”). Il Lions Club Forlì Valle del Bidente ringrazia per la collaborazione Giuliana Marsico (Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo n. 1 Forlì), Susi Olivetti (dirigente Scolastico Liceo Scientifico “Fulcieri Paulucci di Calboli”) ed Enrica Malerba (Responsabile del Plesso Scuola Secondaria di primo grado “Caterina Sforza”).

Il Premio si è concluso con una corsa per staffetta non competitiva e con una cerimonia finale, in cui sono stati consegnati tre tablet ai gruppi di alunni che hanno presentato opere multimediali e grafiche sul tema dell’inclusione tramite lo sport.

La Commissione giudicante del Premio Girolamo Mercuriali ha attribuito il primo premio al video della classe IIH del Liceo Scientifico “Fulcieri Paulucci di Calboli”, intitolato “Lo Sport come mezzo di inclusione” (che ha concorso per la categoria delle scuole secondarie di secondo grado).

Per la categoria della scuola secondaria di primo grado, la prima opera classificata è stata il video “Lo sport come inclusione - lezione di Tornball”, di Mattia Szabo, Elizabeth Maxim, Francesco Fineo, Olivia Francia, Matteo Rossi, Penelope Tumedei, Pietro Salghini, Bara Baraka, della Classe III A della Scuola “Caterina Sforza”.

Infine, per la stessa categoria, è stato attribuito il premio all’elaborato grafico “Lo sport lega tutti”, presentato da Beatrice Casamenti e Cristina Casadei della classe IIA della Scuola “Caterina Sforza.

Per informazioni consultare il sito web http://www.lionsforlivalledelbidente.it/ o scrivere all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
Cerimonia conclusiva Premio Mercuriali
Venerdì 24 Maggio 2024
Premio Mercuriali
CERIMONIA CONCLUSIVA
PREMIO “GIROLAMO MERCURIALI”
Sport come mezzo di inclusione

Introduce e premia:

Giovanni Battista Furno

Presidente Lions Club Forlì Valle del Bidente

Intervengono:

Mario Boccacini
Governatore eletto Distretto Lions 108A


Daniele Mezzacapo
Vice Sindaco e Assessore alle Politiche per lo sport - Comune di Forlì

 
Paolo Dell'Aquila
Responsabile tema di studio “Sport come mezzo di inclusione” Lions Distretto 108A - Docente a contratto Università di Verona


Giuliana Marsico
Dirigente scolastico Istituto Comprensivo n. 1 Forlì


Carolina Rotondo
Docente Scuola Secondaria di primo grado “Caterina Sforza”

 

Carlo Cavalletti
docente del Liceo Scientifico “Fulceri Paolucci de’ Calboli”

Corsa nel campo sportivo e premiazione finale


SABATO 25 MAGGIO 2024
ORE 8,30
 
SCUOLA MEDIA CATERINA SFORZA
Via Borghetto Accademia - Forlì


 
 
Torneo di Burraco
Domenica 07 Aprile 2024
Torneo di Burraco 2

D
omenica 7 aprile alla 15,30, presso il Circolo Democratico si terrà un Torneo di Burraco, organizzato dal L. C. Forlì Valle del Bidente. Il ricavato verrà devoluto alla Casa Rifugio per Donne Maltrattate del Comune di Forlì.
Per informazioni e iscrizioni contattare Santa Todero e Vittorio Cervi - mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
Service "Un abbraccio per il domani"
Domenica 17 Marzo 2024
un abbraccio 2S
Service "Un abbraccio per il domani"
 
Il Lions Club Forlì Valle del Bidente con il patrocinio del Comune di Meldola e la collaborazione con Arte Danza University di Noemi Briganti e Serge Manguette, metterà in scena uno spettacolo di beneficenza il 17 Marzo al Teatro Dragoni di Meldola.
Il ricavato verrà devoluto interamente a due Associazioni che si occupano di disabilità nel territorio di Meldola e non solo, più precisamente Coop Abbracci Centro Socio Riabilitativo Disabili Casa Maria Nanni Meldola.
CavaRei Meldola Inclusione Sociale occupazionale e lavorativa di persone Disabili.
Trattasi di commedia musicale dal titolo “Donne” che andrà in scena alle ore 16,00.
Vista la grande richiesta, lo spettacolo delle 16,00 è andato sold out in poco tempo, si è programmato un secondo spettacolo alle ore 21,00 con ancora posti disponibili.

Per informazioni e prenotazioni:
Arte Danza University
Via Ravegnana 233
Tel 0543-796398 - Dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 19.
 
Service Viva Sofia
Martedì 05 Marzo 2024
viva sofia 5 marzo
Martedì 5 marzo alle ore 9 Il Club organizza presso il Liceo Classico "G.B. Morgagni" il service "Viva Sofia", con il dr. Daniele Donigaglia e la dr.ssa Rosaria Licia Todero.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 20