guidoncino

Distretto 108/A - ITALY
Casella Postale n. 95
47122 FORLI'

Omologato il 9/11/1977
Charter 15/4/1978

Presidente: Giovanni Battista Furno
Meeting: 1° - 3° venerdì
ore 20,30 - Hotel Globus
Via Traiano Imperatore, 4
Forlì
Home Service Concluso il Premio Girolamo Mercuriali
Concluso il Premio Girolamo Mercuriali
Domenica 04 Ottobre 2020
 
CONVEGNO FINALE A CONCLUSIONE DEL PREMIO GIROLAMO MERCURIALI


Il Lions Club Forlì Valle del Bidente ha promosso sabato 3 ottobre alle 10,30, la cerimonia conclusiva del Premio Girolamo Mercuriali, presso il Liceo Scientifico “Fulcieri Paolucci di Calboli” (Via Aldo Moro, 13). Durante il Convegno su “Sport e inclusione”, coorganizzato con il Distretto Lions 108A, sono stati presentati i lavori multimediali vincenti. Sono intervenuti alla manifestazione Paolo Dell’Aquila (Responsabile tema di studio distrettuale Lions “Sport come inclusione”), Giorgio Cicchetti (Presidente del Lions Club Forlì Valle del Bidente), Daniele Mezzacapo (Vice Sindaco del Comune di Forlì), Susi Olivetti (Dirigente Scolastico Liceo Scientifico “Fulceri Paolucci di Calboli”), Francesca Romana Vagnoni(Governatore del Distretto Lions 108A), Andrea Bassi (Professore di Sociologia generale, Università di Bologna), Antonello De Oto (Professore di Diritto Ecclesiastico italiano, Università di Bologna) e Claudio Cortesi (Presidente della I Circoscrizione del Distretto Lions 108A).
Il convegno era dedicato al tema di studio Lions su “Sport ed inclusione”, che fu lanciato l’anno scolastico 2019-2020 dal Lions Club Forlì Valle del Bidente, allora presieduto da Paolo Dell’Aquila.
La Commissione giudicante del Premio Girolamo Mercuriali ha attribuito il primo premio al video “Il G(i)usto dello sport. Contro l’indifferenza” elaborato dalla classe Seconda F AFM dall’Istituto Tecnico Economico “Carlo Matteucci, il secondo premio al video “Lo sport mi integra" della classe Prima B Liceo Istituto “Maria Curie” di Savignano sul Rubicone ed il terzo premio al video “La differenza non crea differenze” della classe Quarta F del Liceo Scientifico “Fulcieri Paolucci di Calboli”.
Tutti i lavori vincitori sono stati fortemente elogiati, anche perché realizzati durante il lockdown e sono stati trasmessi in videoconferenza, contemporaneamente alla cerimonia in presenza.