guidoncino

Distretto 108/A - ITALY
Casella Postale n. 95
47122 FORLI'

Omologato il 9/11/1977
Charter 15/4/1978

Presidente: Giorgio Cicchetti
Meeting: 1° - 3° venerdì
ore 20,30 - Hotel Globus
Via Traiano Imperatore, 4
Forlì
Home Service Quarantatreesima Charter Night con grandi service e Melvin Jones Fellow
Quarantatreesima Charter Night con grandi service e Melvin Jones Fellow
Giovedì 29 Aprile 2021
Il Lions Club Forlì Valle del Bidente, presieduto dal dr. Giorgio Cicchetti, ha celebrato il 15 aprile il quarantatreesimo anniversario della sua fondazione con una videoconferenza a cui hanno partecipato il Governatore del Distretto Lions 108A dott.ssa Francesca Romana Vagnoni e le autorità distrettuali.
Durante la cerimonia sono stati consegnati i più alti riconoscimenti lionistici “Melvin Jones Fellowship” al prof. Paolo Dell’Aquila ed al prof. Marco Vallicelli.
La prestigiosa onorificenza è stata conferita a Paolo Dell’Aquila per le attività al servizio della comunità locale e del Lions Club Forlì Valle del Bidente (di cui è stato due volte presidente); a Marco Vallicelli per aver messo a disposizione costantemente la sua competenza quale storico dell’arte al servizio del club e della cittadinanza.
Nel corso della cerimonia è stato presentato il nuovo socio del club dott. Andrea Nanni. Il presidente Cicchetti ha inoltre annunciato gli ultimi service svolti dal club, rivolti all’area della povertà e del disagio sociale.
Il Lions Club Forlì Valle del Bidente ha infatti erogato 3.500 euro per contribuire alla ristrutturazione di un appartamento di una famiglia indigente. Ha, inoltre, sostenuto, una famiglia numerosa in gravissime difficoltà con 3.000 euro. Da ultimo, ha contribuito a pagare la retta della scuola per 3.000 euro a due fratellini ora in casa-famiglia.
Il club, nonostante l’emergenza sanitaria in corso, continua a riunirsi tramite videoconferenze e sostiene le realtà in stato di marginalità sociale ed economica.