 Distretto 108/A - ITALY Casella Postale n. 95 47122 FORLI'
Omologato il 9/11/1977 Charter 15/4/1978
Presidente: Stefano Ranieri Meeting: 1° - 3° venerdì ore 20,30 - Hotel Globus Via Traiano Imperatore, 4 Forlì
|
|
Home Service Convegno "Sport come inclusione" e service "Premio Mercuriali"
Convegno "Sport come inclusione" e service "Premio Mercuriali" |
Sabato 25 Febbraio 2023 |
Nell’anno sociale 2022/2023 il Lions Club Forlì Valle del Bidente ha inteso riproporre il Premio “Girolamo Mercuriali” dedicato a “Sport come mezzo di inclusione”, cui ha aderito il Liceo Artistico e Musicale Antonio Canova. Per preparare gli studenti e proporre un momento pubblico il Club ed il Distretto Lions 108A hanno organizzato sabato 25 febbraio 2023 alle 10,40 un convegno distrettuale su “Lo Sport come mezzo di inclusione”, in modalità mista (diffusa sia nell’Istituto, sia attraverso videoconferenza tramite Zoom).
Al convegno porteranno i saluti istituzionali Mario Boccaccini (Secondo Vice Governatore del Distretto Lions 108A), Luca Milandri (Presidente Lions Club Forlì Valle del Bidente) Electra Stamboulis (Dirigente scolastico Liceo Artistico e Musicale Antonio Canova Forlì), Daniele Mezzacapo (Vice Sindaco ed Assessore allo sport - Comune di Forlì) e Gabriele Obino (Ufficio Scolastico Regionale Emilia-Romagna – Ufficio VII Forlì-Cesena). Seguiranno gli interventi di Paolo Dell'Aquila (professore a contratto di Sociologia e comunicazione nelle attività sportive e responsabile tema di studio “Sport come mezzo di inclusione” - Lions Distretto 108A), Donatella Donati (professore a contratto di Sport e disabilità, Università di Verona), Nico Bortoletto (professore associato di Sociologia Generale, Università di Teramo) e Simona Rinieri (ex Campionessa di Pallavolo, direttore sportivo Olimpia Teodora).
Il convegno ha ricevuto il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna e del Comune di Forlì. L’evento sarà trasmesso anche in streaming via Zoom. Per info scrivere a info @ lionsforlivalledelbidente.it.
|
|